25 marzo 2018

By slp
In Comunicazione & dintorni, news
With Nessun commento su Imprese, puntate su digitale

Imprese, puntate su digitale

Il 63% delle imprese italiane realizza nell’ambito Ict – le nuove tecnologie della comunicazione e dell’informazione – investimenti irrilevanti. A tracciare il profilo è l’edizione 2018 del rapporto sulla competitività dei settori produttivi realizzato dall’Istat che evidenza come questo cluster sia composto da aziende poco produttive e scarsamente efficienti, mediamente di dimensioni ridotte, inserite nei settori produttivi più tradizionali.

Due terzi delle imprese oltre i dieci addetti tengono poco conto dell’Ict nella propria attività. Sono le imprese “indifferenti” nella definizione Istat, a cui si contrappone una pattuglia purtroppo ridotta di aziende digitali “compiute” (elevato capitale fisico e umano, alta digitalizzazione e produttività) pari ad appena il 3% del totale, 5400 in tutto.

Scommettere sul web e sul digitale potrebbe quindi aprire prospettive di business ancora inesplorate alla maggioranza delle aziende italiane.

Leggi la notizia su Il Sole 24 Ore

Tag:, , , , , , , , , ,
Questo sito si avvale di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy (per saperne di più clicca qui). Cliccando su "Ok" acconsenti all'uso dei cookie
Ok