By slp
In Comunicazione & dintorni, news
With Nessun commento su Imprese, puntate su digitale

Imprese, puntate su digitale
Il 63% delle imprese italiane realizza nell’ambito Ict – le nuove tecnologie della comunicazione e dell’informazione – investimenti irrilevanti. A tracciare il profilo è l’edizione 2018 del rapporto sulla competitività dei settori produttivi realizzato dall’Istat che evidenza come questo cluster sia composto da aziende poco produttive e scarsamente efficienti, mediamente di dimensioni ridotte, inserite nei settori produttivi più tradizionali.
Due terzi delle imprese oltre i dieci addetti tengono poco conto dell’Ict nella propria attività. Sono le imprese “indifferenti” nella definizione Istat, a cui si contrappone una pattuglia purtroppo ridotta di aziende digitali “compiute” (elevato capitale fisico e umano, alta digitalizzazione e produttività) pari ad appena il 3% del totale, 5400 in tutto.
Scommettere sul web e sul digitale potrebbe quindi aprire prospettive di business ancora inesplorate alla maggioranza delle aziende italiane.
Leggi la notizia su Il Sole 24 Ore
Tag:aziende, business, digitale, ict, imprese, informazione, istat, pmi, slp, slpcomunicazione, web